Gestione Operatori

Con la funzione 'Configurazioni', attivabile mediante l'omonimo bottone, è possibile altresì modificare e cancellare gli operatori.

Modifica di un Operatore

Accedere al sistema con un operatore (ad es. Supervisor) abilitato alla funzione 'Configurazioni' e alla funzione 'Selezione Operatore'.
Entrare nella funzione 'Configurazioni' mediante l'apposito bottone.

Scegliere dall'elenco in alto l'operatore che si desidera modificare. La maschera presenterà i dati dell'operatore selezionato.

Modificare i dati e le funzioni dell'operatore e confermare le modifiche cliccando sul bottone 'Salva'. 

Se le informazioni variate sono corretet il sistema avvisa dell'avvenuto salvataggio.

 

Cancellazione di un Operatore

Accedere al sistema con un operatore (ad es. Supervisor) abilitato alla funzione 'Configurazioni' e alla funzione 'Selezione Operatore'.
Entrare nella funzione 'Configurazioni' mediante l'apposito bottone.

Scegliere dall'elenco in alto l'operatore che si desidera cancellare. La maschera presenterà i dati dell'operatore selezionato.

Cliccare sul bottone 'Elimina' per cancellare definitivamente l'operatore. Verrà richiesta un'ulteriore conferma per la cancellazione dell'operatore.

Rispondendo affermativamente, l'operatore viene cancellato e viene visualizzato il seguente messaggio di conferma.

 

Azzeramento della Password di un Operatore

Ne caso in cui un operatore non si ricordi più la propria password, è possibile azzerarne la password collegandosi al sistema con un operatore (ad es. Supervisor) abilitato alla funzione 'Configurazioni' e alla funzione 'Selezione Operatore'.
Entrare nella funzione 'Configurazioni' mediante l'apposito bottone.

Scegliere dall'elenco in alto l'operatore del quale si desidera azzerare la password. La maschera presenterà i dati dell'operatore selezionato.

Cliccare sul bottone 'Azzera Password'. Verrà richiesta conferma dell'azzeramento della password con il seguente messaggio.

Dopo aver risposto positivamente alla richiesta di conferma, rendere definitiva la modifica cliccando sul bottone 'Salva'. 

Il sistema avvisa dell'avvenuto salvataggio.

 

Cambio Password Operatore 

Ogni operatore può, collegandosi al sistema, variare la propria password con l'apposito bottone 'Cambio Password'.

Appare la seguente finestra che richiede la vecchia password e due volte la nuova password.

 

Una volta inserite le password, confermare la variazione cliccando su 'OK'.

Il sistema avvisa dell'avvenuta variazione.

 

Scollegamento dell'Operatore dal sistema

Dalla finestra principale del programma, una volta effettuato l'accesso mediante un Operatore, è sempre possibile scollegare l'operatore dal sistema con l'apposito bottone 'Logout'. Con questa operazione il sistema ritorna allo stato iniziale e blocca tutte le funzionalità per accedere alle quali è necessario ri-effettuare l'accesso al sistema.